Giurisprudenza

Cons. Stato, sez. IV, 26.6.1979, n. 526

Stralcio:
La rituale costituzione in giudizio dell'intimato sana ex tunc la nullità della notificazione del ricorso giurisdizionale, anche se tale nullità sia dovuta all'incompetenza territoriale dell'ufficiale giudiziario che ha proceduto alla notificazione in questione, ma soltanto se la costituzione medesima avvenga nel termine stabilito dalla legge per l'impugnazione. ... continua
Leggi

Cass. civ., sez. II, 21.6.1979, n. 3478

... continua
Leggi

Cons. Stato, sez. V, 6.4.1979, n. 179

Stralcio:
Nel contenzioso amministrativo, nei giudizi d'impugnazione di atti, la omessa o irregolare notificazione del ricorso ad almeno uno dei controinteressati importa la decadenza dalla facoltà di ricorrere, con conseguente inammissibilità del gravame, a nulla rilevando la successiva regolare notificazione di motivi aggiunti, che, se vale a portare a conoscenza (tardiva) dell'interessato l'esistenza del giudizio in corso, non vale a sanare il vizio della notificazione dell'atto introduttivo (originario).
La legge 6 dicembre 1971 n. 1034, istitutiva dei tribunali ammi ... continua
Leggi

Pagine:   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   

Gentile utente,
dopo oltre 20 anni di attività formativa, colma di soddisfazioni, è giunto il momento di salutarci: Autonomos chiude.
Abbiamo condiviso un periodo di crescita professionale e di relazioni che arricchiscono il lavoro e permettono di aggiungere competenza alla passione.
Il sito www.messocomunale.it non morirà e sarà possibile rimanere iscritti gratuitamente, seguendo le istruzioni che saranno fornite nel mese di gennaio p.v., in quanto L'avv. Gastaldello, fondatore e formatore per la Società, ha assunto l'impegno di organizzare alcuni webinar gratuiti di aggiornamento, facendosi carico della gestione del sito a partire dal nuovo anno.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato in vario modo e con diversi ruoli a questa splendida avventura, confidando di aver contribuito a promuovere la cultura delle notificazioni, un tassello irrinunciabile per uno Stato di diritto.
Con l'occasione auguriamo Buone feste e che il 2025 possa soddisfare le Vostre attese più care.