Chi Siamo
Nel 2002 l’avvocato Attilio R. Gastaldello decide di valorizzare la sua passione per la materia delle notifiche, l’esperienza acquisita presso l’Ufficio Notifiche del Comune di Verona e l’attività di docenza, creando uno strumento di formazione flessibile e accessibile a tutti, ma soprattutto ai messi comunali.
L’idea è semplice: coniugare la formazione tradizionale in aula o a distanza con un percorso formativo continuo e costante, attraverso uno strumento di consultazione rapida e in grado di consentire un confronto con i professionisti in materia.
Con alcuni amici, esperti nella progettazione e sviluppo di siti web, realizza un portale in grado di accrescere e qualificare le conoscenze in una disciplina complessa come quella delle notifiche.
Nascono così Autonomos s.r.l. e il sito www.messocomunale.it.
La società, grazie ai comitati scientifico e tecnico e grazie al lavoro della redazione interna, offre un’informazione unica nel suo genere per scientificità e completezza, affiancando alla raccolta delle novità normative, giurisprudenziali e dottrinali la cura degli aspetti pratici, con proposte di modulistica e soluzione di casi concreti.
Oggi, la società si rinnova nello staff e anche negli strumenti informatici disponibili, con un nuovo sito più funzionale alle esigenze degli associati. La proposta di corsi online favorisce l’aggiornamento di competenze a distanza, come prevede l’attuale normativa vigente in materia di sicurezza per la salute in questo periodo di emergenza sanitaria che si unisce ad una rete più attuale di informazioni sempre aggiornata.